Vai al contenuto

Presepi


Presepe realizzato su di un cappello  in paglia da gondoliere. Dopo aver dato diverse mani di indurente  per  tessuti e rendere solida la struttura è stato dipinto. Successivamente sono state modellate in porcellana fredda le casette, le palme, il pozzo e per finire sono state date diverse mani di vernice affetto ceramica. Con questo presepe ho avuto l’ onore di partecipare alla mostra internazionale di presepi allestita presso la Basilica Papale della Porziuncola ad Assisi.


Quadro con Natività in stile Decapè. La cornice è stata realizzata a mano da listelli di legno e dipinta con vernice gessata. Per l' immagine è stata utilizzata la tecnica del Dècoupage, i fregi sono realizzati in pasta di legno. Con questo  mio lavoro ho avuto l’ onore di partecipare alla mostra di presepi  allestita in Vaticano presso la sala Pio X in via della Conciliazione.


Presepe realizzato su una damigiana in vetro. Per costruire la struttura della grotta è stata utilizzata carta da pacchi appallottolata, successivamente sono state aggiunte le statuine e la casetta. Con questo presepe ho partecipato a diverse mostre allestite in diverse città italiane Roma, Forlì, Bologna, Milano.


Presepe realizzato su un'ovale in cartone, per rendere più suggestivo l’ oggetto sono state aggiunte lucine al Led.


Presepe su sasso.
Pubblicato su Casa da sogno.


Angelo con Natività realizzato e modellato interamente in pasta di mollica.


Cuore  con Natività decorato in stile shabby dreams.


Presepe realizzato in un Ostensorio, sia la Natività all’ interno della teca che tutto l’ ostensorio sono realizzati con materiali di recupero. Il tutto è stato decorato con foglia oro ed argento, i personaggi sono in terracotta dipinta a mano. Con questa mia opera ho avuto l’ onere di partecipare per il secondo anno consecutivo alla prestigiosa mostra dei “ 100 presepi in Vaticano “. Alla cerimonia d’inaugurazione della mostra ha presenziato Papa Francesco che a personalmente benedetto tutti i presepi esposti.